Battery Doctor: teniamo sotto controllo il consumo della batteria

Schermata 2014-06-03 alle 18.06.02Una delle cose che spesso viene sottovalutata quando si acquista un tablet è la batteria. Ci accorgiamo solo dopo che essa non tiene la carica, dura poco e ci crea forti problemi di autonomia.

Questo aspetto è ancora più interessante quando si parla di tablet a scuola. Assistere ad un tablet che si scarica durante la lezione di certo non è una cosa che ci auguriamo. Questo crea problemi logistici di ricarica e perdite di tempo che spesso non ci si puà permettere durante le lezioni di laboratorio.

Una app gratuita che ci consente di monitorare il consumo di batteria è quindi obbligatoria e indispensabile.

Battery doctor fa al caso nostro anche perché è gratuita. Essa gestisce tutto il processo di ricarica, consente la ricarica completa ma soprattutto monitora le app che consumano più batteria e ci fornisce un diagramma che ci aiuta a trovare soluzioni per risparmiare, come ad esempio la riduzione della luminosità dello schermo o la chiusura di alcune app.

Battery doctor ci da anche la possibilità di aumentare l’autonomia agendo per funzioni, ad esempio spegnendo GPS e bluetooth. In ogni momento ci fornisce le ore e i minuti di autonomia in modo da avere tutto sotto controllo ed evitare sorprese.

Ecco un link all’app su play store