Galaxy note pro: 12″ vi bastano?

Schermata 2014-05-29 alle 02.23.01Il mercato dei tablet non è mai stato così in fermento come negli ultimi mesi.

Se da un lato si registra una frenata negli acquisti di questo dispositivo dall’altro forse si comincia a pensare seriamente a cosa si possa fare veramente con un tablet. Per “confondere” ancora di più le idee Samsung prova a proporci questo modello da 12″. Una dimensione insolita ma che può rivelarsi comoda qualora intendiamo usare questo oggetto come sostituto di un vero e proprio portatile. Il dispositivo è corredato da una comoda tastiera che  incastrandola lo rende un vero e proprio pc portatile.

Il tablet ha una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, praticamente pari a quattro volte la normale risoluzione che siamo abituati a trovare nei tablet di fascia media.

Vediamo alcune caratteristiche:

4 Cose contemporaneamente
GALAXY Note Pro permette un multitasking avanzato.

Hai la possibilità di aprire 4 pagine simultaneamente invece di saltare da una all’altra continuamente.
La funzione Multischermo ti permette di avere sott’occhio diverse applicazioni, documenti, pagine web, ecc…allo stesso tempo.
Più finestre sullo stesso schermo

Interfaccia Multischermo semplice e intuitiva
In modalità Multischermo puoi controllare in modo semplice e comodo tutto ciò che stai facendo. Ridimensiona la finestra, muovi la barra divisoria oppure sposta le applicazioni trascinandole. Inoltre modifica due documenti allo stesso tempo e sullo stesso schermo. La funzione copia e incolla tra le varie finestre semplifica notevolmente il lavoro.
Sfrutta al massimo la comodità e la semplicità del multitasking.

Content Home: Un’interfaccia tutta nuova
GALAXY Note Pro ti presenta la nuova interfaccia Content Home.

Puoi personalizzare la tua schermata principale con ciò che ti interessa ed utilizzi più frequentemente.
Puoi prevedere uno spazio per le applicazioni che ti servono per lavorare ed un altro per avere sempre sott’occhio le news più interessanti.
Aggiungi anche una sezione dedicata alle notifiche SNS e a tutto ciò che ti serve per divertirti.

Personalizza la tua schermata principale
Tutto ciò che ti piace è sulla tua pagina principale

Personalizza la schermata principale del tuo GALAXY Note Pro con ciò che ti piace e utilizzi più spesso (Content Home). Potrai accedere rapidamente e in modo semplice alle tue applicazioni preferite.
Per visualizzare menu, notifiche, promemoria e molto altro, scorri semplicemente il dito vicino alla cornice. Personalizza con il tuo stile GALAXY Note Pro in ogni sua parte. Tieni sott’occhio notizie, informazioni personali, notifiche social e molto altro semplicemente impostando le tue preferenze.

Interfaccia semplice e intuitiva
Gestisci in modo semplice ed intuitivo l’interfaccia utilizzando semplici gesti.

Con il gesto pinch zoom aggiungi e rimuovi i widget, premendo a lungo invece puoi ridimensionare o modificare il layout.

Lascia un Commento